“Ciak si gira” è un laboratorio di teatro e musica nato all’interno dei percorsi co-curriculari previsti dal PNRR, che vede coinvolti alcuni allievi del nostro istituto che amano e sono affascinati dalla danza, dalla recitazione, dal canto, e soprattutto, dalla voglia di esprimere le loro emozioni, spesso nascoste, attraverso una forma artistica.
Tanto l’entusiasmo manifestato dagli allievi partecipanti trascinati dalla maestria, dalla professionalità e dalla genialità di un grande artista come Marco Savatteri.
Il gruppo di allievi, nell’ambito delle attività previste, ha avuto l’onore di partecipare da apprendisti spettatori allo spettacolo che la Savatteri Produzioni ha messo in scena al Teatro Pirandello di Agrigento Nella magia delle fiabe.
Uno spettacolo per piccoli e grandi che mette a confronto i classici delle fiabe con la realtà contemporanea, caratterizzata sempre di più dal mondo digitale che oggi affascina i bambini più di una fiaba. Uno spettacolo che davvero ci conduce ad una riflessione sulla nostra epoca.
0